2021 awards

Design Awards WINNERS

Il 2021 è stato un anno vincente!

Siamo partiti nel mese di maggio 2021 con la premiazione dei progetti P!LL e SLIDE con A’ Design Award.

A Luglio 2021 P!LL è stato dichiarato vincitore del Red Dot AWARD.

Agosto 2021 ha visto il riconoscimento da parte dell’EPDA (European Product Design Award) di SLIDE tra i vincitori.

A Novembre 2021 I progetti: SLIDE, P!LL, The DROP, OASI, MÖBIUS e PEEKABOO ottengono l’ambita Special Mention da parte del German Design Award.

A Dicembre 2021 i progetti MÖBIUS e SLIDE vincono ICONIC DESIGN AWARD 2021.; e P!LL riceve il GOOD DESIGN AWARD 2021.

Questi riconoscimenti aggiungono valore e attestano la qualità del lavoro svolta dallo studio NGD. I progetti selezionati sono tutti freschi, innovativi e ben presentati. Sono tutti frutto di un ottimo lavoro di progettazione, creazione e sviluppo, che ha permesso loro, di ottenere tali riconoscimenti da parte di varie giurie internazionali.

SLIDE win the EPDA Honorable Mention and A’design award – 2021

In linea con i nuovi modelli comportamentali, il wc sanitario si sta trasformando, superando i pregiudizi culturali e funzionali da sempre presenti in questo ambito. Attualmente il sanitario è solo una semplice espressione stilistica coordinabile allo spazio che lo contiene. SLIDE intende superare questa dicotomia, proponendo una nuova espressione: il sanitario si trasforma in “elettrodomestico”, allineandosi al trend che esiste da tempo nel settore della casa tecnologica (domotica).

Dopo aver conquistato A’ Design award, SLIDE vince anche l’ePDA, con menzione d’onore. Questo apre la strada ad un’ampia gamma di caratteristiche, fino ad ora riservate a settori produttivi totalmente diversi. La tecnologia che lo contraddistingue, in continua evoluzione, contribuisce a risolvere al meglio tutti i preconcetti funzionali.

Go to award page
watch the video

P!LL – Red Dot award & A’ Design Award winner – 2021

P!LL integra tutte le funzioni basiche del bagno, in uno spazio ridotto al minimo. Questo consente all’oggetto di essere utilizzato nei piccoli spazi mai utilizzati prima, nelle ristrutturazioni residenziali e negli uffici. Accostato ad un piatto doccia, completa tutte le funzioni primarie. Il wc prevede l’eventualità di avere l’uso del bidet elettronico (intelligent toilet). Lavabo con rubinetteria asportabile per la funzione di pulizia del wc. La tavoletta riposizionabile, trasforma il lavabo in lavatoio. Il contenitore portaoggetti, realizzato in rotomoulding, è disponibile in un’ampia gamma cromatica.

P!LL 2021 – Red Dot Design Award, winner – A’ Design Award, winner